mercoledì 10 novembre 2010

Tremonti: "fatevi un bel panino con la Divina Commedia"!!

“La cultura - dice Abbado - arricchisce sempre. E’ contro la volgarità e permette di distinguere tra bene e male. E’ lo strumento per giudicare chi ci governa. La cultura è libertà, di espressione e di parola. La cultura salva: sono stati la musica e i miei figli che mi hanno aiutato a guarire dalla malattia: l’affetto, l’amore dei miei figli, nipoti, di tutta la famiglia mi ha aiutato moralmente come non mi sarei aspettato. Io credevo che fosse finita, invece sono ritornato a vivere”. E ancora: “Con la cultura si sconfigge il disagio sociale delle persone, perché è riscatto dalla povertà”. E “cultura é far sì che i nostri figli possano andare un giorno a teatro per poter vivere la magia della musica”. Ma soprattutto “la cultura è un bene comune e primario, come l’acqua” ed è “come la vita, e la vita è bella”, ha concluso Abbado. (ANSA).

Nessun commento: